Eventi e SpettacoliGiornata Internazionale di Croce Rossa, bandiere in tutti i comuni della Costiera ed evento a Minori

Giornata Internazionale di Croce Rossa, bandiere in tutti i comuni della Costiera ed evento a Minori

Inserito da (redazionelda), domenica 7 maggio 2017 09:18:50

L'8 maggio si celebra la Giornata Internazionale di Croce Rossa. È l'occasione per apprezzare lo straordinario impegno, sempre in prima linea sempre, ovunque e per chiunque si trovi in condizioni di difficoltà. È con questo spirito che, da oltre 150 anni, milioni di volontari diffondono l'intuizione di Henry Dunant, contribuendo alla crescita della più grande organizzazione umanitaria del mondo.

 

Grazie anche alla partecipazione dell'ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia), è in fase di consegna, ai Comuni della Costiera Amalfitana, la bandiera della Croce Rossa Italiana che sarà esposta all'esterno di tutte le sedi municipali per tutta la settimana, dall' 8 al 14 maggio.

 

Per celebrare l'iniziativa e festeggiare tutti i Volontari del Comitato di Costa Amalfitana, coordinato dal presidente Daniela Volpe, è stato organizzato, per domenica 14 maggio, un grande evento a Minori.

Il programma prevede:

- dalle 17.00 CAMMINA CON NOI: un percorso interattivo che illustrerà le attività della Croce Rossa Italiana, al quale potranno partecipare tutti gli astanti, bambini e adulti. Il percorso sarà predisposto sul Lungomare California;

- dalle 20.00 verrà proiettato il filmato "Crocevia, storie di ordinaria umanità".

Una produzione editoriale CRI che vuole raccontare le tante attività che ogni giorno, lontano dai riflettori, i Volontari CRI svolgono in tutta Italia.

Al termine una fiaccolata simbolica e il taglio della torta CRI, concluderanno le celebrazioni.

 

All'iniziativa sono invitati tutti i Sindaci della Costiera Amalfitana, per la restituzione simbolica della bandiera della Croce Rossa.

Galleria Fotografica