Eventi e SpettacoliFurore: jazz e samba alla Balconata Furitana con ‘Lyridiana e Recta Chorda’

Furore: jazz e samba alla Balconata Furitana con ‘Lyridiana e Recta Chorda’

Inserito da (redazionelda), mercoledì 22 aprile 2015 18:14:44

Il 25 aprile, con i "Lyridiana e Recta Chorda", il jazz sbarca a Furore.

Alle 19,30, presso la chiesa di Santa Maria della Pietà, il gruppo porta in scena una miscela di jazz e musica samba, generi musicali solo apparentemente così diversi.

Il trio Recta Chorda, formato da violino, violoncello e chitarra, con la sua eleganza, crea un'armoniosa trama, mentre la voce di Marina De Sanctis, versatile e ammaliante, ne delinea i contorni.

Stili diversi, sonorità inusuali, i brani di Jobim e Chico Buarque rivisitati in stile classico fanno del gruppo una novità nel campo degli ensemble. L'obiettivo ambizioso che Lyridiana e i Recta Chorda vogliono raggiungere è fondere armonicamente Rinascimento e Barocco, Jazz e Samba.

«Questo spettacolo è nato dal desiderio, poi divenuto un'esigenza, di sensibilizzare al rispetto degli animali, è mosso dall'amore per la natura, ed ha come obiettivo ultimo la consacrazione della vita. Per questo motivo il 10% dei ricavati saranno devoluti per salvaguardare il benessere degli animali» si legge inoltre nella brochure che sarà distribuita agli spettatori.

L'evento rientra nell'ambito degli appuntamenti in programma per Balconata Furitana, il primo progetto di turismo culturale integrato voluto da Furor-è, la società di sviluppo e di promozione del turismo guidata da Simone Pedrelli Carpi e dall'amministrazione comunale di Furore. Agli spettacoli sarà possibile accedere attraverso la sottoscrizione di un pass (la card di Balconata Furitana) che è possibile acquistare in loco.

Galleria Fotografica