Eventi e SpettacoliFiorella Mannoia, una grande artista italiana in concerto a Maiori

Il 17 agosto al porto turistico

Fiorella Mannoia, una grande artista italiana in concerto a Maiori

Inserito da (redazionelda), venerdì 3 agosto 2018 18:14:14

di Miriam Bella

Da Mogol a Ligabue, da Enrico Ruggeri a Vasco Rossi, Ivano Fossati, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni e ancora Laura Pausini, Noemi, Emma, Elodie; dai più navigati fino alle nuove leve della musica, risulta difficile trovare un artista che non abbia scritto per lei o duettato con quella che è, ormai da più di trent'anni, la voce femminile più calda della canzone italiana.

Fiorella Mannoia, interprete, autrice e conduttrice televisiva, oltre che donna da sempre impegnata sul fronte politico e umanitario - definirla "cantante" sarebbe riduttivo – ha il dono di dare profondità alle parole semplicemente cantandole, trasformando ogni testo in emozioni che arrivano dritte a chi ha il privilegio di ascoltare. E fra poco più di due settimane sarà Maiori ad essere privilegiata, essendo in programma fra le sue date estive un concerto sul porto turistico della cittadina costiera. È facile, però, immaginare che l'organizzazione di un evento del genere comporti non poche complicazioni burocratiche ed è solo grazie alla collaborazione fra pubblico e privato che ne diventa possibile la realizzazione.

Za. Vi. Management di Mario Santoriello, insieme con l'indispensabile aiuto logistico e tecnico di Anni 60 Produzioni, è la stessa che negli anni passati ha fatto sì che Maiori ospitasse le esibizioni di Antonello Venditti, Mario Biondi e Pino Daniele, solo per citarne alcune, ed è in occasione del prossimo 17 agosto in cui ad esibirsi, col patrocinio del Comune, sarà la Mannoia, che lo stesso Santoriello ci tiene a precisare: «Il sostegno dell'amministrazione nell'organizzazione dell'evento è stato fondamentale. Ringrazio in particolare il sindaco Antonio Capone e il vicesindaco Mario Ruggiero per il supporto, e gli Uffici Tecnico e Demanio per tutto il lavoro svolto».

La dimostrazione, ancora una volta, che le cose migliori nascono dalle collaborazioni, perché insieme si costruisce meglio e prima. Costruire è un verbo che andrebbe coniugato solo al plurale.

INFO UTILI Il "Fiorella Mannoia Live Estate 2018" è prodotto da F&P group, la tappa a Maiori è a cura di Anni 60 Produzioni e ZA.VI. Management.

I biglietti per assistere allo show sono disponibili nelle prevendite abituali (circuiti Ticketone e Go2); due i settori disponibili (poltronissima numerata € 55, posto unico non numerato a sedere € 35).

Per informazioni: tel. 089 4688 156 | www.anni60produzioni.com

Galleria Fotografica