Eventi e SpettacoliFerrari Cavalcade 2019, oggi 100 Rosse di Maranello sfilano in Costiera Amalfitana

Ferrari Cavalcade 2019, oggi 100 Rosse di Maranello sfilano in Costiera Amalfitana

Gli equipaggi che arrivano da tutte le parti del mondo: Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Estremo Oriente, Australia e Nuova Zelanda

Inserito da (redazionelda), mercoledì 19 giugno 2019 11:07:24

Sono oltre duecento gli appassionati e i collezionisti della Scuderia di Maranello che da ieri si sono dati appuntamento in Campania per il Ferrari Cavalcade 2019. Sono equipaggi che arrivano da tutte le parti del mondo: Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Estremo Oriente, Australia e Nuova Zelanda.

L'intento della manifestazione, che si conclude il 21 giugno, è associare il prestigiosissimo marchio Ferrari alle innumerevoli bellezze della Campania.

La kermesse farà base a Capri, da dove ogni giorno si porterà a Sorrento. Da Sorrento, poi, ogni giorno avrà inizio un tour particolare per la Campania. Si è cominciato ieri a Benevento, città in cui i bolidi di Maranello, sono stati in mostra nel corso Garibaldi a partire dalle 13. Stamani è la volta del lungomare di Salerno, da dove, con partenza alle 13,30, i cento bolidi attraverseranno la meravigliosa Costiera Amalfitana con arrivo a Sorrento.

Programma

18 giugno

Benevento, esposizione in corso Garibaldi, tappa a pranzo al Museo del Sannio e pausa caffè al Castello del Lauro. Poi si torna a Sorrento con cena al Paolino a Capri.

19 giugno

Salerno. Pranzo al Museo Diocesiano del Duomo di Salerno, poi in Costiera Amalfitana. Si ripare da Maiori verso Sorrento e si conclude il tutto in Corso Italia, con una gala dinner a "L'Orangerie".

20 giugno

Reggia di Caserta. Lo stesso giorno, poi, la truppa farà il suo ingresso a Napoli, dove le macchine faranno bella mostra di sé nella magnifica e scenografica piazza Plebiscito dalle 14.30.

21 giugno

L'ultimo giorno, il 21, sarà la volta di Capri e Anacapri con sfilata nelle strade.

Galleria Fotografica