Eventi e Spettacoli"Edicole... Scorci... Momenti...", 11-19 novembre a Maiori un’esposizione artistica dedicata alla Madonna Assunta

"Edicole... Scorci... Momenti...", 11-19 novembre a Maiori un’esposizione artistica dedicata alla Madonna Assunta

Inserito da (ilvescovado), giovedì 2 novembre 2017 18:01:17

Appuntamento con la fotografia e la poesia a Maiori, a Palazzo Mezzacapo, in occasione della festività della terza domenica di novembre in onore della Madonna Assunta. In linea con l'evento fotografico dell'anno scorso denominato "Tre Temi p'à Maronn e' Notte", quest'anno è stata organizzata una nuova esposizione dedicata alla Madonna. Novità sarà l'inserimento, accanto all'arte visiva, della poesia napoletana di Giuseppe Capone. Ad ogni componimento sarà abbinata un'immagine, una fotografia di Agostino Criscuolo o di Giuseppe Proto.

È stata la sinergia tra volenterosi abitanti della Costiera a dare vita a questa mostra, che si incentrerà sulle edicole votive del territorio di Maiori e Minori, interpretate sia fotograficamente che in versi partenopei. "Edicole... Scorci... Momenti..." sarà inaugurata l'11 novembre, alle 18, a Palazzo Mezzacapo, e sarà visitabile fino al 19 novembre, ovvero al concludersi dei festeggiamenti religiosi maioresi.

Non mancheranno, insieme alle edicole, scorci e paesaggi della Divina: da Positano a Tramonti, ogni città della Costa è elogiata con odi che si soffermano anche sulle delizie della cucina locale. Ma anche sulla festa della terza domenica di novembre ("A' Corza") e, addirittura, sul mercato settimanale maiorese ("O Viernarì a mmatina").

ORARI:

dal 12 al 19 novembre

dalle ore 10:00 alle 13:00

dalle ore 16:00 alle 21:00

Galleria Fotografica