Eventi e SpettacoliConca dei Marini: 31 luglio il saggio di danza della New Directions Costa d'Amalfi

Conca dei Marini: 31 luglio il saggio di danza della New Directions Costa d'Amalfi

Sarà una suite, ovvero un “assaggio” tratto dal saggio spettacolo che la Scuola amalfitana ha eseguito a giugno scorso presso il teatro comunale Diana di Nocera Inferiore

Inserito da (ilvescovado), lunedì 25 luglio 2016 11:25:23

Reduci dalle vittorie del Concorso Nazionale per Scuole di Danza "L'abella Danza", disputatosi lo scorso 8 luglio nell'Anfiteatro Romano di Avella con la direzione artistica di Francesco Imperatore e Rosa Varriale, le ballerine della scuola New Directions di Amalfi, diretta da Carla Leone e Ada Mansi, si esibiranno a Conca dei Marini il 31 luglio prossimo, a partire dalle 21.

Sarà una suite, ovvero un "assaggio" tratto dal saggio spettacolo che la Scuola amalfitana ha eseguito a giugno scorso presso il teatro comunale Diana di Nocera Inferiore. Ogni disciplina avrà il suo tema: così per la danza classica una suite del balletto classico Excelsior, per la danza moderna Il Re Leone, per la danza contemporanea Inside Out, per l'Hip hop Evolution Of Music. Un ritorno agli anni '50 appassionerà tutti i nostalgici di Grease, riassunto e rivisto in chiave moderna. Per finire un travolgente balletto dal ritmo caraibico, con le coreografie di Marco Abate e Francesca Parlato.

Allo spettacolo prenderanno parte ospiti del settore artistico: il docente dell'Accademia nazionale di danza di Roma Ricky Bonavita, la cantante Melania Cobucci, l'attore Alessandro Pisapia, il ballerino Marco Cardone, l'attore Gabriele Vincenzo Casale.

 

«Vorrei ringraziare per la professionale conduzione della serata Carmela Bucciarelli e Francesco Memoli - ha detto la direttrice della Scuola Carla Leone -, il comune di Conca e in particolar modo il sindaco Gaetano Frate per averci dato una bellissima location all'aperto quale teatro per il nostro spettacolo, il make up artist Biagio Cassese, il corpo insegnanti per aver messo insieme un saggio di grande valore, e le mamme delle allieve, sempre pazienti ad accompagnare le figlie ove richiesto ed entusiaste nel sostenerle sempre e comunque».

 

Galleria Fotografica