Eventi e SpettacoliConca de' Marini, 23 luglio la "Festa del Mare" nel ricordo dei marinai caduti

Conca de' Marini, 23 luglio la "Festa del Mare" nel ricordo dei marinai caduti

Inserito da (redazionelda), sabato 20 luglio 2019 07:47:03

Martedì 23 luglio a Conca dei Marini si celebra l'annuale Festa del Mare. La manifestazione, molto attesa e partecipata sia dai conchesi che dai numerosi turisti che soggiornano nel borgo costiero nel periodo estivo, è patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco e intende tributare un commosso e grato ricordo a tutti i marinai di Conca che, in pace e in guerra, hanno sacrificato in mare la propria vita, a dimostrazione che il loro sacrificio non sarà mai dimenticato nel profondo degli abissi, ma è sempre vivo e costituisce, per tutta la cittadinanza, patrimonio di onore e di vanto.

L'evento si svolgerà, come tradizione, presso il borgo marinaro di Conca, tra i più belli d'Italia. Alle 19.00, nella Cappella della Madonna della Neve, sarà celebrata una Santa Messa di suffragio ai caduti in mare. Seguirà il gesto simbolico del lancio di una corona di alloro in mare.

La manifestazione proseguirà con una degustazione di piatti tipici a cura dei ristoranti del borgo marinaro, accompagnata dalle note in riva al mare del trio "La Posteggia Napoletana".

Galleria Fotografica