Eventi e Spettacoli'Campania by Night. Archeologia sotto le Stelle': anche Villa romana di Minori nel progetto regionale di visite guidate

'Campania by Night. Archeologia sotto le Stelle': anche Villa romana di Minori nel progetto regionale di visite guidate

Stasera la presentazione alla stampa dell'iniziativa che coinvolgerà anche Minori con l'apertura della Villa marittima, il 30 luglio, alle visite guidate

Inserito da (ilvescovado), giovedì 21 luglio 2016 13:36:26

È stata inserita nel circuito "Campania by night. Archeologia sotto le stelle" la Villa Marittima Romana di Minori. Un progetto finanziato dalla Regione Campania con fondi del Piano Operativo Complementare (POC) che sarà presentato alla stampa stasera, giovedì 21 luglio, alle 20 presso la Palestra Grande degli scavi di Pompei. Promossa e realizzata dalla Scabec, l'iniziativa prevede 80 aperture serali nei siti di Pompei, Ercolano, Paestum, Villa Arbusto a Lacco Ameno d'Ischia e Villa marittima romana di Minori.

Dopo la presentazione si inaugureranno i percorsi di Pompei, che prevedono la visita guidata con percorso illuminato e un concerto, a cui seguiranno nei prossimi giorni le inaugurazioni di Paestum (22 luglio), Villa Arbusto (23 luglio), Ercolano (24 luglio), Villa Romana (30 luglio).

Interverranno il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Soprintendente di Pompei Massimo Osanna e la Presidente della Scabec Patrizia Boldoni. Saranno inoltre presenti il Direttore del parco archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel, i rappresentanti degli altri siti archeologici e Comuni coinvolti, il curatore della rassegna di Pompei Luigi Gallo, la curatrice della rassegna di Villa Arbusto Laura Valente.

«Sento il dovere di ringraziare il Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca, la presidente della SCABEC Dott.ssa Patrizia Boldoni - ha affermato il sindaco Andrea Reale - e quanti hanno collaborato per il coinvolgimento della Villa Marittima Romana in questo importante circuito che arricchisce l'offerta turistica culturale della nostra Regione Campania. Questa sera sarò presente alla conferenza stampa di presentazione del progetto per portare il saluto della Divina Costa D'Amalfi».

Galleria Fotografica