Eventi e SpettacoliAl via la prima edizione di "Cori Polifonici Città di Maiori"

Al via la prima edizione di "Cori Polifonici Città di Maiori"

Inserito da (ilvescovado), sabato 22 aprile 2017 17:07:58

Sabato 29 aprile, nel suggestivo scenario della Collegiata di S. Maria a Mare di Maiori, avrà luogo la prima rassegna di Cori Polifonici "Città di Maiori".

A partire dalle 19.30, ben sette Cori provenienti dalla Costiera Amalfitana e dalla Provincia di Salerno, insieme al coro ospitante "Ave Maris Stella" di Maiori, si esibiranno nei loro repertori, con una particolari attenzione ai temi della Pasqua.

Parteciperanno alla manifestazione, organizzata dalla Parrocchia di S. Maria a Mare ed è patrocinata dal Comune di Maiori, Vox Aurea Vocal Ensemble di Salerno, il Coro "Ave Gratia Plena" di Raito di Vietri sul Mare, il Coro "Laeti Cantores" di Salerno, il Coro "Amici di S. Francesco" di Minori, il Coro "S. Luca Evangelista" di Praiano, il Coro "Daltrocanto" di Salerno.

Nell'organizzare e promuovere la manifestazione, si intende riscoprire, appunto, la bellezza della musica sacra del periodo pasquale, "destagionalizzando" così, anche una manifestazione spesso tipica del Natale. Il tutto, è anche un modo, per valorizzare, sia la bellezza architettonica della Chiesa madre di Maiori, e sia la bravura, la determinazione e la passione di tutti i Cori partecipanti, ai quali sin da ora, giunge il più sentito ringraziamento dello staff organizzativo.

Galleria Fotografica