Eventi e SpettacoliAgerola: sabato 23 al Festival 'Sui Sentieri degli Dei' Veronica Vitale & Alessio Busanca Quartet

Agerola: sabato 23 al Festival 'Sui Sentieri degli Dei' Veronica Vitale & Alessio Busanca Quartet

Uno spettacolo dedicato a tutti quei cantautori del Sud che con i propri successi hanno collocato l’Italia fra le eccellenze mondiali di ogni tempo. Un viaggio nella musica napoletana raccontata in chiave moderna e smooth jazz

Inserito da (ilvescovado), venerdì 22 luglio 2016 16:56:55

È la musica classica napoletana com'è percepita all'estero la protagonista di sabato 23 luglio al Festival dell'Alta Costiera Amalfitana "Sui Sentieri degli Dei". Alle 21:30, a Bomerano, in Piazza Paolo Capasso si esibiranno Veronica Vitale con il maestro Alessio Busanca ed il suo quartetto jazz, esibitosi in giro per l'Europa e Stati Uniti.

Uno spettacolo dedicato a tutti quei cantautori del Sud che con i propri successi hanno collocato l'Italia fra le eccellenze mondiali di ogni tempo, come nel caso di Domenico Modugno con "Tu si ‘na cosa grande" e "Volare". Un diario di viaggio della musica mediterranea raccontato per questa occasione in chiave moderna e smooth jazz, mescolando toni leggeri, acustici, etnici e blues per incontrare il gusto di tutte le generazioni e il sapore tradizionale del made in Italy partenopeo e non solo.

Veronica Vitale rappresenta la generazione italiana all'estero (vive a Seattle). Ha firmato la propria carriera con le collaborazioni più prestigiose di sempre: da Bootsy Collins e Parliament-funkadelica, Chew Fu, Leon Hendrix, Ouiwey Collins, Boyd Grafmyre fino a Stelvio Cipriani e ai progetti con il Vaticano.
Presentatore d'eccezione per l'evento è Francesco Mercatelli, direttore artistico di numerosi festival dedicati alla musica, speaker radiofonico e organizzatore pubblico televisivo per Mediaset.

 

Galleria Fotografica