Eventi e SpettacoliAgerola, 2 agosto escursione gratuita sul Sentiero degli Dei

Agerola, 2 agosto escursione gratuita sul Sentiero degli Dei

Inserito da (redazionelda), venerdì 10 luglio 2015 21:04:18

In occasione della 35esima edizione di "FiordilatteFIORDIFESTA", che promuove le tipicità locali di Agerola, l'Associazione Sentieri degli Dei organizza un percorso alla scoperta delle bellezze artistiche e naturalistiche del territorio. L'appuntamento è per domenica 2 agosto e vi si può partecipare gratuitamente.

Sotto la guida esperta dei responsabili dell'Associazione, affiliata FIE (Federazione Italiana Escursionismo), si partirà alle 10 dalla Chiesa di San Pietro Apostolo, sita in località Pianillo, per attraversare uno straordinario percorso panoramico che sovrasta la Costiera Amalfitana.

Il Sentiero degli Dei collega Agerola, partendo dalla sua frazione di Bomerano, a Nocelle, frazione di Positano abbarbicata alle pendici del Monte Pertuso. Lungo circa 6 chilometri, si presenta come un tragitto agevole e a picco sul mare (circa 500 metri), percorribile in 3 ore, che attrae per il suo paesaggio particolare, tra passaggi rocciosi, macchia mediterranea, boschi di leccio e terrazzamenti ricavati sui ripidi versanti.

Non solo gusto e sapori, dunque, ma anche attività alla scoperta dei sentieri della costiera in occasione di "FiordilatteFIORDIFESTA", che si terrà dal primo al 3 agosto.

Galleria Fotografica