Eventi e SpettacoliAd Atrani "Sapori del Mare": festa di gusto a esaltare il pesce azzurro

21 e 23 agsto

Ad Atrani "Sapori del Mare": festa di gusto a esaltare il pesce azzurro

Inserito da (redazionelda), sabato 17 agosto 2019 17:03:59

Atrani esalta il suo rapporto col mare e la pesca un con un doppio appuntamento. Si comincia all'insegna del gusto e della tradizione: mercoledì 21 agosto riecco i "Sapori del Mare" l'evoluzione della tradizionale sagra del pesce azzurro che rappresenta, tra gli appuntamenti più attesi in Costa d'Amalfi. Il menù comprende: bruschette con alici marinate e pomodorini, occhi di lupo con totani e patate, la parmigianina di alici (accompagnati da vino e acqua) e, dulcis in fundo, il celebre pasticciotto atranese seguito da una fresca fetta d'anguria (costo del biglietto 18 euro). Gli stand gastronomici, aperti dalle 19 e 30 per gli ospiti stranieri, abituati a cenare prima e dalle 20 e 30 per tutti gli altri, saranno collocati lungo un suggestivo percorso nel cuore del borgo. Ad allietare la serata la musica e le danze popolari del gruppo "'A Paranza d'a Custiera". A partire dalle 21.00 la Compagnia Teatro "Grimaldello" metterà in scena "Gettare le Reti" per la direzione artistica di Antonio Grimaldi e con la partecipazione speciale dell'attrice Anna Rita Vitolo, reduce dal successo de "L'amica geniale". Atrani indosserà l'abito più bello trasformandosi per magia in un vero teatro a cielo aperto pronto ad ospitare lo spettacolo che si svilupperà tra Largo Alagno, la spiaggia e la località Scoglio a Pizzo.

Il secondo appuntamento è invece fissato per venerdì 23 agosto alle 21 in piazza Umberto I con "La Musica del Mare". L'evento è un recital inedito dedicato al mare, culla delle civiltà insieme ad i fiumi. E' infatti sulle rive del mare e dei fiumi che si sono sviluppate le prime civiltà che dall'acqua, dolce e salata, hanno tratto anche sostentamento, trovato l'amore e gli alleati ma anche pericoli (basta pensare ai Saraceni).

Entrambi gli eventi rientrano nella rassegna "Stelle Divine - Festival del Mediterraneo" promossa nell'ambito del piano Poc 2014-2020 della Regione Campania.

Galleria Fotografica