Eventi e SpettacoliA Sorrento la presentazione del romanzo “Il mare sopra il cielo” di Ferdinando Scavran

A Sorrento la presentazione del romanzo “Il mare sopra il cielo” di Ferdinando Scavran

Giovedì 13 aprile, nuovo appuntamento all’Acqu’ e Sale di Marina Piccola con la rassegna “L’appetito vien leggendo”

Inserito da (ilvescovado), lunedì 10 aprile 2017 17:46:46

Si intitola "Il mare sopra il cielo" e verrà presentato giovedì 13 aprile, alle 19.30, presso il ristorante pizzeria Acqu' e Sale di Sorrento, nell'ambito della rassegna "L'appetito vien leggendo", promossa in collaborazione con la libreria Tasso. Il libro è il nuovo romanzo di Ferdinando Scavran edito da De Ferrari, vincitore del "Premio Nazionale Casinò di Sanremo 2016" su 700 scritti inediti. Oltre l'autore, interverranno l'editore Giuseppe Laterza, la presidente dell'Accademia della Nike, Flavia Abati, e lo chef pizzaiolo Antonino Esposito, patron del locale di Marina Piccola.

L'AUTORE Ferdinando Scavran, sociologo, di origine veneta, nasce a Taranto e vive nel Salento.
Vincitore di numerosi premi culturali, studioso delle tradizioni, della storia, della religione e della cultura greca, inizia nel giugno 1988 il suo percorso letterario presentando presso l'Istituto Italiano di Cultura di Atene la sua prima opera, "Io guerriero di Sparta". Seguiranno "Percorsi in quota sul massiccio del Pollino", "E gli Dei mi chiesero di tornare", "Ascolta le ninfe", "Senza rumore", "Le ali della follia", "Non sono tuo", "La seconda vita", presentati in numerose città italiane, in Francia, a Parigi e, in Grecia, a Ioannina, Salonicco e Larisa.

LA TRAMA "Il mare sopra il cielo" vede protagonista Mario, un ragazzo trevigiano, arruolatosi marinaio della Regia Marina, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Pagine di eroismo e di passione, di amore e di sacrificio.
Gli intrecci familiari, la responsabilità di essere il più grande di cinque fratelli, l'infermità e le morti di padre e fratellino, segneranno Mario e lo formeranno per sempre.
Una vicenda umana destinata a diventare parte della nostra storia e che vede teatro, a più riprese, proprio Napoli, porto di partenza di missioni e di sogni custoditi all'ombra del Vesuvio.

Galleria Fotografica