Eventi e SpettacoliA Scala appuntamento con la storia: l'Amalfi Musical nella suggestiva Basilica di Sant'Eustachio

A Scala appuntamento con la storia: l'Amalfi Musical nella suggestiva Basilica di Sant'Eustachio

Inserito da (redazionelda), martedì 19 luglio 2016 11:46:11

Continua la stagione itinerante di Amalfi Musical nelle location più suggestive della divina costiera. Quest'anno, infatti, ai canonici appuntamenti settimanali del mercoledì e del sabato presso la splendida cornice dell'Arsenale della Repubblica di Amalfi, si sono aggiunti altri interessanti appuntamenti "in esterna". Venerdì scorso "la prima" fuori dai confini costieri: al Castello Fienga di Nocera Inferiore i circa 500 spettatori presenti hanno confermato il successo dello spettacolo giunto alla quinta stagione con oltre 350 repliche.

Venerdì22 luglio l'evento clou nella suggestiva cornice dei resti della basilica di Sant'Eustachio, a Scala, risalente al 1100 d.C., che domina Amalfi e Atrani, in cui rivivranno le appassionanti vicende che portarono alla nascita della Prima Repubblica Amalfitana e alla liberazione dal sanguinario dominio longobardo del Principe Sicardo.

Ad arricchire la s serata, al termine della rappresentazione una degustazione di eccellenze gastronomiche locali riservate agli ospiti che, alle 23 e 30, da posizione privilegiata, potranno assistere allo spettacolo pirotecnico di Santa maria Maddalena che si leverà dallo specchio acqueo di Atrani.

È richiesta la prenotazione contattando il numero di telefono 334 9177 814.

La trama - La storia si svolge nell'anno 829 d.C., in pieno Medioevo, quando la Città di Amalfi è stata conquistata dai feroci Longobardi, originari del Nord Europa, guidati dal perfido Principe Sicardo. Due giovani innamorati, Antonio e Giovanna, devono separarsi a causa della drammatica guerra. Dopo dieci lunghi anni di esilio, Antonio torna nella propria città natale, divenuto ormai un esperto guerriero. Il giovane trova Amalfi in preda alle scorribande dei Saraceni, spietati pirati mediorientali, e sotto il consolidato dominio del sanguinario Sicardo. Dopo aver ritrovato gli amici d'infanzia Ottavio e Carlo, Antonio scopre che Giovanna, di cui è ancora innamorato, è stata promessa in sposa proprio a Sicardo. Tra mille peripezie e intrighi, Antonio proverà a liberare il popolo di Amalfi dalla tirannia e a ritrovare l'amore di Giovanna.

Galleria Fotografica