Eventi e SpettacoliA Praiano "I Suoni degli Dei" celebrano le Notti di Luna Piena /PROGRAMMA

Praiano, costiera amalfitana, Sentiero degli Dei, concerti, luna piena, Convento di San Domenico

A Praiano "I Suoni degli Dei" celebrano le Notti di Luna Piena /PROGRAMMA

Approfittando dell'illuminazione naturale della luna piena, alle ore 21:30, presso la piazzetta del Convento di San Domenico, a 365 metri sul livello del mare, saranno ospitati tre concerti estivi

Inserito da (Redazione LdA), martedì 5 luglio 2022 09:55:43

I Suoni degli Dei è l'evento che Praiano dedica alla musica e all'ambiente. Dopo gli eventi dello scorso mese di maggio, la quindicesima edizione continua con tre concerti nelle Notti di Luna Piena estive. Nei mesi di luglio, agosto e settembre infatti, l'Associazione Pelagos ed il Comune di Praiano, dedicheranno tre serate agli amanti della montagna e della buona musica.

Approfittando dell'illuminazione naturale della luna piena, alle ore 21:30, presso la piazzetta del Convento di San Domenico - Chiesa di Santa Maria a Castro (365 slm) saranno ospitati:

- Venerdì 15 luglio "I Cameristi di Salerno", che si esibiranno in un performance di melodie classiche da Mozart a Bakalov. Il gruppo nasce nel 2022 all' interno dell'Orchestra Filarmonica del Teatro Verdi di Salerno, grazie alla passione per la musica da camera che da sempre accomuna i componenti. Il quartetto è composto da Vincenzo Scannapieco (flauto) Fabrizio Giordano (violino), Paolo Di Lorenzo (viola), Mauro Fagiani (violoncello), che interpreteranno in maniera estremamente personale il repertorio scritto per questa formazione e si cimenteranno anche in altri generi, come la musica cinematografica e il pop.

- Venerdì 12 agosto I Solisti Brass, un gruppo carico di energia, humour e talento. Il loro repertorio si estende dal Blues al Jazz, dalle Colonne Sonore Cinematografiche alla Musica Leggera d'Autore fino ad arrivare ai giorni nostri con le recenti composizioni di Autori contemporanei.

- Venerdì 9 settembre La famiglia Mingo, ovvero Sara Rispoli (violino) e Simone Mingo (Flauto), con un concerto di melodie classiche che spazieranno da Bach a Haendel.

Si consiglia ai partecipanti ai concerti di portare con sé una torcia.

 

La partecipazione all'evento, patrocinato dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi, è libera e gratuita.

Galleria Fotografica