Eventi e SpettacoliA Natale e Capodanno la magia dell'hotel Luna Convento di Amalfi

A Natale e Capodanno la magia dell'hotel Luna Convento di Amalfi

Inserito da (redazionelda), giovedì 20 dicembre 2018 13:13:49

(MESSAGGIO PROMOZIONALE) Vivere Amalfi d'inverno? I punti interrogativi si affollano quando spunta l'ipotesi di affacciarsi sul mare fuori dalla stagione classica, che poi è canonica quasi solo per gli italiani. Eppure ci sono località del sontuoso mare italico che in inverno ci regalano sensazioni impagabili e vale la pena di scommettere.

La giacca a vento prende il posto del costume da bagno, molte strutture son chiuse; ma quelle che restano aperte regalano emozioni impagabili. Tra queste l'Hotel Luna Convento. L'albergo non solo fa parte del panorama, incastonato com'è sul promontorio che la separa dal minuscolo borgo di Atrani ma fa parte della sua storia e della storia.

Nel 1220 San Francesco d'Assisi venuto ad Amalfi col suo Discepolo Fra Bernardo da Quintavalle per venerare il corpo dell'Apostolo Andrea, traslato dai Crociati da Costantinopoli, fondo sulla Rocca di Santa Croce e Santa Sofia questo Convento trasformato in Albergo nel 1812 dalla famiglia Barbaro che lo gestisce ancora oggi.

Al fascino del chiostro e degli echi della vita monacale, unisce lo charme di duecento anni di ospitalità che si traducono nell'assoluta discrezione degli spazi e del personale e nella consapevolezza di sostare là dove furono ospitate personalità del calibro di Ibsen e Wagner, Mussolini e Parri, Lollobrigida e Bogart. In occasione delle festività natalizie lo storico albergo è aperto a coloro che vorranno tuffarsi nella magia dei luoghi, magari per dare il benvenuto da qui al nuovo anno.

Galleria Fotografica