Eventi e SpettacoliA Minori un evento dedicato ai volontari dell'emergenza Covid

A Minori un evento dedicato ai volontari dell'emergenza Covid

Mercoledì 11 agosto, in piazza Cantilena, dalle 21.30, serata di musica e divertimento, ma anche di riflessione e approfondimento

Inserito da (redazionelda), martedì 10 agosto 2021 10:13:23

A Minori un evento dedicato a tutte le persone impegnate, a diverso titolo, nella lotta al Covid-19 a prezzo di rinunce e sacrifici. Mercoledì 11 agosto, in piazza Cantilena, dalle 21.30, serata di musica e divertimento, ma anche di riflessione e approfondimento. Il giornalista Angelo Ciaravolo modera il talk con il direttore del Quotidiano del Sud, Roberto Napoletano, autore del libro "Mario Draghi. Il ritorno del Cavaliere bianco" (edito da La Nave di Teseo), con intermezzi musicali di Aldo e Alberto Ruocco e Silvia Sammarco.

Annunciata la presenza del presidente nazionale dell'Ordine dei Giornalisti Carlo Verna, appena rientrato da Tokyo, di stanza a Maiori per le meritate vacanze.

 

Chiusura nel segno della fine comicità di Gino Rivieccio.

La serata in onore di tutti gli operatori sanitari del volontariato è organizzata dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi.

 

Alcune categorie, peraltro, si sono ritrovate particolarmente esposte e coinvolte in prima fila, ed hanno perciò pagato un prezzo particolarmente alto per la difesa della salute collettiva. E' soprattutto grazie ad esse che il fenomeno è stato sostanzialmente contenuto, nell'auspicio che la scienza non sia lontana da un rimedio definitivo. A tutti gli operatori della sanità, del volontariato, delle forze dell'ordine, perciò, la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi rivolgere un sentito e doveroso ringraziamento a nome della comunità locale, quale riconoscimento del lavoro strenuo e prezioso svolto negli ultimi difficili mesi, e tutt'ora perdurante.

Galleria Fotografica