Eventi e SpettacoliA Furore un weekend di jazz d’autore e teatro

A Furore un weekend di jazz d’autore e teatro

Sabato 29 si esibirà “The Italian String Quartet” con il suo jazz travolgente, mentre domenica 30 sarà la volta del recital ‘O Mare e ‘a Rena a cura della compagnia Cat

Inserito da (redazionelda), mercoledì 26 agosto 2015 14:50:45

Torna con un grande week-end all'insegna di musica d'autore e del teatro contemporaneo La Balconata Furitana, kermesse di spettacoli ad opera di Furoré e dell'amministrazione comunale.

Sabato 29 agosto alle 21,00, presso la chiesa di Santa Maria della Pietà di Furore, spazio a "The Italian String Quartet" con Enzo Milo al Sax e Michele Di Martino - docente di Clarinetto che ha collaborato con nomi straordinari della scena-jazz e ha partecipato a tournée con Michele Zarrillo, Mia Martini, Tony Esposito, Gino Paoli - al pianoforte.

Lo spettacolo è un viaggio musicale - ad ingresso gratuito - che va da Mozart a Morricone, Nino Rota, Gato Barbieri ed Astor Piazzolla, dove si intrecciano suoni, stili ed epoche diverse, dove la grazia e la dolcezza del quartetto d'archi fraseggia con la graffiante timbrica del sassofono fino a creare una simbiosi perfetta, che con l'utilizzo del piano e del contrabasso sfocia in momenti di un raffinato jazz.

Domenica 30 agosto, invece, sempre alle 21,00 e presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà, va in scena il teatro con un recital della compagnia Cat di Castellammare, ‘O Mare e ‘a Rena, erede della grande tradizione dell'artista Italo Celoro.

La prima versione di questa pièce risale al 1993 e contiene versi e canzoni dei più e meno noti artisti campani tra cui un paio di canzoni originali scritte da Italo Celoro e da Ciro Madonna. Tra queste saranno eseguiti brani quali: 'A madonna d''o Mare e 'A Tarantelle de' sette Zoccole.

Galleria Fotografica