Echi e FavillePogerola, Carlo Cuomo ha festeggiato il suo 101esimo compleanno

Pogerola, Amalfi, Costiera Amalfitana, Anniversario, Compleanni

Pogerola, Carlo Cuomo ha festeggiato il suo 101esimo compleanno

L'uomo ha festeggiato questo traguardo con i figli, i nipoti, i pronipoti e gli amici, tra i quali il vescovo di Ivrea Edoardo Aldo Cerrato.

Inserito da (Redazione ), lunedì 1 agosto 2022 18:12:17

Ha compiuto 101 anni Carlo Cuomo, nato il 28 luglio 1921, aveva festeggiato l'anno scorso il suo primo secolo di vita. Stiamo parlando del nostro concittadino Carlo Cuomo originario di Pogerola di Amalfi, conosciuto come "Luigi ‘e Gav'n".

Per Carlo una speciale benedizione nel Santuario della Madonna delle Grazie con Padre Arul e il Vescovo di Ivrea Edoardo Aldo Cerrato.

Rimasto orfano del papà a soli 13 anni, il sig. Cuomo ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale, combattendo in prima linea in varie zone d'Italia.

Il 26 giugno 1946 sposò Antonietta Coccia con la quale ha avuto ben otto figli. Di questi, attualmente, quattro risiedono a Pogerola di Amalfi, gestori di varie attività tra cui il ben noto ristorante "La Capannina", e tre ad Ivrea dove sono titolari del famoso ristorante e albergo "Aquila Nera".

Dopo il matrimonio si trasferì a Pogerola di Amalfi, in località Gaudio dove tutt'ora vive.

Dipendente del Comune di Amalfi dal 1962 al 1987, Luigi ha ricevuto in dono da Dio una grande tempra insieme ad un sorriso che trasmette sempre tanta positività.

Galleria Fotografica