Echi e FavilleMaster in corno all’Hochschule für Musik di Trossingen per Luigi Ferrara di Maiori

Maiori, costiera amalfitana, laurea, master, corno, Trossingen

Master in corno all’Hochschule für Musik di Trossingen per Luigi Ferrara di Maiori

Si è laureato in Germania, all’Hochschule für Musik di Trossingen, Luigi Ferrara di Maiori

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 23 febbraio 2022 13:53:01

Si è laureato in Germania, all'Hochschule für Musik di Trossingen, Luigi Ferrara di Maiori.

Ventitrè anni e una grande passione per la musica quella che l'ha spinto a studiare all'estero dopo essersi diplomato, nel 2017, al Conservatorio G. Martucci di Salerno, ed aver fatto diverse esperienze al Ravello Festival e al Teatro alla Scala di Milano.

E per conseguire il Master in corno (in Germania l'orchestermaster è una specialistica in cui si lavora molto su come stare in orchestra e come affrontare le audizioni), Luigi ha dovuto conseguire anche il B2 di Tedesco, una certificazione di utilizzo avanzato della lingua.

Due le prove che ha dovuto affrontare per conseguire il titolo. Il 31 gennaio, grazie alla brillante esecuzione della Sonata di Beethoven op.17 per Pianoforte e Corno con il Corno Naturale, dell'En Fôret di Eugene Bozza e del Lied di Sinigaglia op.28, il giovane ha conseguito il massimo dei voti, che in Germania equivale a 1.0.

Luigi ha ottenuto la massima valutazione anche al secondo esame, il 17 febbraio scorso, che è strutturato in modo da simulare un'audizione in teatro, esibendosi in Bagatelle di Neuling.

Entusiasti i genitori Piera e Pierfranco, ma anche il fratello Alessandro e le sorelle Biancamaria e Andrea, che insieme a lui hanno festeggiato l'ambito traguardo.

 

E anche Il Vescovado augura al neodottore i migliori successi personali e professionali, magari in un'Orchestra di grande pregio.

Galleria Fotografica