Echi e FavilleLaurea in Economia e management per Alessia Fortunato di Tramonti

Tramonti, Costiera amalfitana, laurea, tesi, economia, management, finanza

Laurea in Economia e management per Alessia Fortunato di Tramonti

La tesi, in Economia degli intermediari finanziari, va ad analizzare l’evoluzione normativa che nel tempo ha condotto all’approvazione delle Direttive MiFID, che mirano ad incentivare la tutela del cliente finanziario

Inserito da (Redazione LdA), venerdì 29 aprile 2022 16:45:12

"MiFID II: l'impatto della best execution". Questo il titolo della tesi di Alessia Fortunato di Tramonti, che, stamattina, 29 aprile, ha conseguito la Laurea in Management delle Imprese internazionali all'Università "Parthenope" di Napoli. Relatrice della Tesi la professoressa Maria Grazia Starita.

La tesi, in Economia degli intermediari finanziari, va ad analizzare l'evoluzione normativa che nel tempo ha condotto all'approvazione delle Direttive MiFID, che mirano ad incentivare la tutela del cliente finanziario e una maggiore trasparenza contrattuale. In particolare, il focus è posto sul dovere di best execution che la direttiva impone: gli intermediari finanziari devono tendere a realizzare il miglior risultato possibile nell'interesse del cliente, anche attraverso l'attività di reporting. Nella sua tesi Alessia analizza le disposizioni normative che promuovono la tutela del cliente finanziario, considerato controparte debole.

Entusiasti i genitori Santina e Giuseppe, che hanno festeggiato con gioia l'importante traguardo di Alessia.

Il Vescovado augura alla neodottoressa i migliori successi personali e professionali.

Galleria Fotografica