Echi e FavilleLaurea ai tempi del Coronavirus: Gianmarco Russo di Amalfi dottore in Informatica da 110 e lode

Laurea ai tempi del Coronavirus: Gianmarco Russo di Amalfi dottore in Informatica da 110 e lode

Inserito da (redazioneip), giovedì 26 marzo 2020 18:23:26

Si è posizionato davanti al suo computer e ha atteso il collegamento in videoconferenza per discutere la tesi con i professori dell'Università di Salerno. Parliamo di Gianmarco Russo, 24enne di Amalfi, che oggi ha conseguito, comodamente dal proprio salotto di casa, la laurea magistrale in Informatica.

In un momento storico così particolare per via dell'emergenza rappresentata dal Coronavirus, è giusto lasciare spazio anche alle gioie della vita, che continua inesorabilmente il proprio ciclo, e quella di Gianmarco, è stata sicuramente una laurea che difficilmente dimenticherà.

Lo studente amalfitano ha discusso la tesi in diritto societario intitolata "An efficient and scalable solution to encode and store LiDAR data", basata su un progetto a cui ha partecipato all'università di Dublino durante il periodo Erasmus. Un lavoro innovativo e impegnativo, grazie al quale, con il parere unanime della commissione esaminatrice, ha conseguito la massima valutazione: 110 e lode.

Gianmarco andrà ad aggiungersi alla sempre più nutrita schiera di giovani professionalità della Costiera che hanno acquisito importanti competenze grazie a passione e sacrificio. Ci auguriamo venga offerta loro la giusta possibilità, da parte di imprese e istituzioni, di poter contribuire al rilancio della Costa d'Amalfi.

Nel complimentarsi per il prestigioso risultato raggiunto, Il Vescovado rivolge a Gianmarco gli auguri più sinceri di un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.

Galleria Fotografica