Echi e FavilleGiuseppe Mansi di Ravello con la "Sonora Junior Sax" conquista il secondo posto al Concorso Mondiale per Orchestre Giovanili

Ravello, costiera amalfitana, musica

Giuseppe Mansi di Ravello con la "Sonora Junior Sax" conquista il secondo posto al Concorso Mondiale per Orchestre Giovanili

Giuseppe è il più giovane della Sonora Junior Sax. Orgogliosi di lui non solo i genitori, ma anche gli insegnanti, Valeria di Gaeta e Vincenzo Ronca, soddisfatti per l'ottimo lavoro fatto e recepito dall'allievo.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 7 luglio 2023 12:57:02

Anche il piccolo musicista ravellese Giuseppe Mansi ha contribuito al successo della Sonora Junior Sax, l'orchestra che si è piazzata seconda al Concorso Mondiale per Orchestre Giovanili 15th Summa Cum Laude Youth Music Festival. Orgogliosi di lui non solo i genitori, ma anche gli insegnanti, Valeria di Gaeta e Vincenzo Ronca, soddisfatti per l'ottimo lavoro fatto e recepito dall'allievo.

L'Ensemble campana sale nuovamente sul podio dopo 7 anni posizionandosi al secondo posto su 33 orchestre provenienti dai 5 continenti e ricevendo un premio speciale della critica.

Giuseppe è il più giovane della Sonora Junior Sax, diretta dai maestri Luigi Cioffi, Angela Colucci, Nicola De Giacomo, Domenico Luciano e Michele D'Auria. Un'orchestra di oltre 70 giovanissimi sassofonisti, dai 9 ai 23 anni, guidata da un gruppo di giovani tutor già concertisti esperti, che spazia dai brani più ‘classici' al repertorio popular trattato con ironia e virtuosismo.

Galleria Fotografica