Echi e Faville100 anni per nonna Rosa a Liparlati, è la più longeva di Positano

Liparlati, Positano, Costiera Amalfitana

100 anni per nonna Rosa a Liparlati, è la più longeva di Positano

Rosa Celentato festeggia i suoi primi 100 anni con una messa nel salotto di casa, una targa dal Sindaco De Lucia ed il messaggio di Papa Bergoglio

Inserito da (redazionelda), sabato 4 gennaio 2020 14:55:21

È la signora più anziana di Positano, nata il 4 gennaio 1920, Rosalia Celentano per tutti nonna Rosa, moglie del compianto Bartolo Fusco. Stamani il sindaco Michele De Lucia ha portato i saluti e gli auguri della Città di Positano alla nonna per il suo importante traguardo.

Per l'occasione Don Giulio Caldiero, reggente della parrocchia di Santa Maria Assunta, ha celebrato la Santa Messa proprio nel salotto dell'abitazione della Signora Rosa a Liparlati. Un momento di preghiera e di benedizione. Le suore, sulla melodia di una chitarra, hanno intonato un "Tu scendi dalle stelle", al quale si sono uniti tutti i presenti.

«Adesso devo fare la predica - ha annunciato il parroco dopo la lettura del Vangelo -. Ma è una predica speciale, in cui vogliamo ringraziare Dio per le grandi cose che ha fatto e la Madonna per le tante cose belle che ha donato a Rosa nella sua lunga vita».

Galleria Fotografica