CuriositàUna spia bionda in arrivo dagli Stati Uniti: Hello Barbie

Una spia bionda in arrivo dagli Stati Uniti: Hello Barbie

Inserito da (admin), martedì 17 marzo 2015 19:15:19

"I'm a Barbie girl, in the Barbie world" citava una nota canzone diventata tormentone per un lungo periodo diversi anni fa ed è proprio una Barbie giocattolo HiTech a far parlare di nuovo di se oggi.

Hello Barbie, questo è il nome che è stato dato all'ultima versione della bambola più venduta al mondo, è equipaggiata con tecnologie WiFi e di riconoscimento vocale che la renderebbero in grado di registrare l'audio attorno a se ed inviarlo a server remoti.

Allo stregua delle ultime tecnologie integrate nei telefoni cellulari (ricordiamo la funzione di iPhone "hey Siri") il giocattolo più desiderato dalle bimbe di tutto il mondo diventa uno strumento "smart" con la possibilità di interfacciarsi con la sua proprietaria.

Presentata recentemente in una fiera del giocattolo a New York la Mattel, che detiene tutti i diritti sul famoso giocattolo, ha dimostrato come la bambola è in grado di comprendere quello che le viene detto e come riesce ad arricchire la conversazione sulla base di quelle tenute precedentemente. Certo in molte storceranno il naso, soprattutto le signore che con la Barbie sono passate da bambine ad adolescenti, ma il futuro è anche questo.

Aspettiamo di vedere la versione italiana di questa ennesima ed evoluta Barbie, sperando che il suo Ken non sia ora una spia globale che utilizzi le registrazioni dei bimbi per redigerne un loro profilo, aggiungendolo a quello dei genitori già schedati grazie a internet ed ai loro smartphone.

Galleria Fotografica

Galleria Video