CuriositàInfluencer fa il giro del mondo e gli rubano la moto a Catania. Trovata dai Carabinieri

Influencer fa il giro del mondo e gli rubano la moto a Catania. Trovata dai Carabinieri

Inserito da (redazionelda), martedì 19 novembre 2019 12:47:51

Si trovava a Catania l'influencer messicano Bernardo Logar quando, nei giorni scorsi, gli è stata rubata la moto.

La Ktm 690 enduro R di colore verde, con cui sta effettuando il giro del mondo, era sparita dal parcheggio del Bed and Breakfast in cui pernottava.

Nei confronti del giovane è scattata una gara di solidarietà sui social network e siti con appelli per la ricerca del mezzo rubato e inviti alla restituzione della moto. A rendere noto l'accaduto e a chiedere aiuto è stato lo stesso Logar che due giorni fa sul suo profilo di Facebook ha scritto: «Mi hanno rubato "Rebecca", la mia Ktm 690 enduro R, sono a Catania, se c'è qualcuno in Italia che mi può aiutare gli sono grato».

Con la sua 'Rebecca' il messicano Logar, in due anni di viaggio, ha già attraversato due Continenti e percorso 130mila chilometri. Il suo programma prevede altri tre anni di viaggi e altri Continenti da visitare.

 

Dopo due giorni di ricerche i Carabinieri del Comando provinciale, diretti dal capitano Roberto Martina, hanno ritrovato 'Rebecca'. La restituzione è avvenuta nella caserma del comando provinciale dell'Arma (nella foto).

La moto era nello storico rione San Cristoforo, priva della batteria.

Gli investigatori ritengono che i ladri abbiamo desistito dal 'cannibalizzare' la Ktm probabilmente per la risonanza mediatica che ha avuto il suo furto.

La notizia, infatti, era diventata virale su social network e siti con appelli per la ricerca del mezzo rubato e inviti alla restituzione della moto.

Montata una nuova batteria, il viaggio di Bernardo Logar in giro per il mondo ripartirà da Catania.

Galleria Fotografica