CronacaVelocità elevata, imperizia, auto in sosta selvaggia: le cause dell'incidente di Positano [FOTO]

Velocità elevata, imperizia, auto in sosta selvaggia: le cause dell'incidente di Positano [FOTO]

Entrambi i mezzi circolavano al centro della strada, forse il conducente dello scooter quasi obbligato dopo aver aggirato la curva, a causa delle auto in sosta selvaggia sul lato destro

Inserito da (redazionelda), domenica 23 maggio 2021 07:18:01

Velocità elevata, imperizia, auto in sosta selvaggia. Sono queste le cause principale del brutto incidete avvenuto ieri pomeriggio sulla Statale Amalfitana, alle porte di Positano, nei pressi del bivio per Montepertuso. Coinvolti uno scooter e una moto che circolavano in opposte direzioni e che si sono toccati appena sulla linea di mezzeria. E' bastato un lieve contatto tra gli specchietti a far perdere l'equilibrio ad entrambi i conducenti con i rispettivi passeggeri. La moto, che viaggiava a velocità sostenuta in direzione Sorrento, si è schiantata contro la parete rocciosa dopo aver travolto un cicolomotore in sosta a bordo strada (nelle foto).

Per il biker, ferito gravemente a una gamba è stato necessario il trasferimento urgente in ospedale mediante eliambulanza atterrata al campo sportivo di Montepertuso. Il conducente dello scooter, un 22enne di Vico Equense è stato trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello. Per lui la frattura di un ginocchio, mentre ecchimosi e qualche lieve contusione per entrambi i passeggeri.

A immortalare l'incidente, le telecamere di videosorveglianza della zona utili per le indagini dei Carabinieri.

Immagini forti di cui abbiamo preferito proporre soltanto i frame che fanno ben comprendere la dinamica, assolvendo al diritto-dovere di cronaca.

Entrambi i mezzi circolavano al centro della strada, forse il conducente dello scooter quasi obbligato dopo aver aggirato la curva, a causa delle auto in sosta selvaggia sul lato destro. Un classico in Costiera Amalfitana, specie nei fine settimana.

Galleria Fotografica