CronacaVaccini Costa d'Amalfi: sabato e domenica seconda batteria per over 80 a Castiglione

Vaccini Costa d'Amalfi: sabato e domenica seconda batteria per over 80 a Castiglione

Inserito da (redazionelda), venerdì 5 marzo 2021 12:21:49

Riprende nel fine settimana la campagna di vaccinazione per la popolazione anziana in Costa d'Amalfi. Al presidio ospedaliero di Castiglione, dopo l'ottima organizzazione della scorsa settimana, con 220 over 80 dei comuni di Amalfi, Atrani, Ravello, Scala e Tramonti sottopostisi al vaccino, sabato 6 marzo e domenica 7, dalle 10.00 alle 20.00, toccherà ad altrettanti pari età dei cinque comuni costieri prenotatisi sulla piattaforma regionale Soresa ECovid.

Presso il piccolo nosocomio costiero, scelto come hub centrale, sarà nuovamente allestito il percorso dedicato, in sicurezza, differente da quello per il Pronto Soccorso e dal Covid Space, che prevedrà tre box con altrettanti medici e infermieri. In dieci ore è prevista la somministrazione di 110 fiale del vaccino Pfizer-Biontech.

Ogni persona, con relativo accompagnatore, dovrà rispettare il proprio turno ed evitare assembramenti. I volontari di "Millenium" e "I Colibrì" garantiranno la pubblica assistenza.

 

L'iniziativa è a cura dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona e dell'Azienda Sanitaria Locale di Salerno.

 

La seconda dose, invece, sarà somministrata nei week-end del 20, 21, 27 e 28 marzo.

 

Intanto si attende di conoscere date, orari e luoghi dell'annunciata campagna vaccinale per i comuni di Maiori e Minori promossa dall'Asl.

 

Si ricorda che per accedere alla vaccinazione è necessario registrarsi preventivamente sul portale https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino

Galleria Fotografica