CronacaTutela del mare a Maiori: da bacino portuale estratti 400 kg di rifiuti [FOTO]

Tutela del mare a Maiori: da bacino portuale estratti 400 kg di rifiuti [FOTO]

Piccole reti e attrezzature da pesca, materiali ferrosi e svariati tipi di elementi plastici (bottiglie, bicchieri, buste). Il tutto destinato allo smaltimento in discarica

Inserito da (redazionelda), martedì 8 giugno 2021 17:58:15

Operazioni di pulitura del fondale del bacino portuale questa mattina a Maiori.

Personale della Miramare Service S.r.l. in collaborazione con il Comune di Maiori, l'ASD Canottieri Partenio, la Guardia Costiera, la Didattica CEDIP SIAS e l'Arma dei Carabinieri ha organizzato una giornata ambientalista a tutela del mare. Grazie alla sinergia dei diversi enti ed associazioni, sono stati prelevati dal fondale marino del porto turistico circa 400 chilogrammi di rifiuti di ogni genere: piccole reti e attrezzature da pesca, materiali ferrosi e svariati tipi di elementi plastici (bottiglie, bicchieri, buste). Il tutto destinato allo smaltimento in discarica.

 

«Grazie al lavoro svolto ed al coordinamento delle attività messe in campo siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato» spiega il coordinatore dell'iniziativa Giuseppe D'Alfonso.

 

«E' fondamentale continuare sulla strada tracciata - aggiunge l'ingegner Nicola Giuseppe Giordano -. La Miramare sarà sempre impegnata in attività atte alla salvaguardia del pianeta e in particolare della bellissima Costiera Amalfitana, questa giornata è solo l'inizio di una serie di attività che la società metterà in campo nei diversi Comuni gestiti per sensibilizzare su un tema fondamentale come quello dell'abbandono dei rifiuti».

 

«Ritengo che la sensibilizzazione verso un tema importantissimo come quello sull'abbandono dei rifiuti sia fondamentale e di primaria importanza per la salvaguardia del pianeta per le future generazioni, tutti noi dobbiamo impegnarci per lasciare alle future generazioni un pianeta migliore di come l'abbiamo trovato». A dichiararlo è l'amministratore unico della Miramare, l'ingegner Carmine La Mura, che ha ringraziato quanti si sono spesi in questa encomiabile iniziativa.

Galleria Fotografica