CronacaTurismo, Biden intende riaprire frontiere con Europa a metà maggio

Turismo, Biden intende riaprire frontiere con Europa a metà maggio

Inserito da (redazionelda), venerdì 19 marzo 2021 09:32:19

Joe Biden ha in programma la riapertura dei viaggi con l’Europa a metà maggio. Lo ha annunciato membri dell’Amministrazione degli Stati Uniti alla rete televisiva Cnbc.

 

L’Amministrazione vorrebbe allargare l’apertura delle frontiere fino a includere anche il Regno Unito e gli Stati membri dell’Unione europea.

I "travel ban" o divieti di ingresso sul territorio Usa per il covid sono in vigore dal marzo 2020, sia pure con eccezioni

"Ci sarà un cambiamento totale a metà maggio quando i vaccini qui saranno disponibili per tutti", ha dichiarato l’alto esponente del governo federale citato dalla Cnbc. (la Repubblica)

Su altre fonti

Il pass, che dovrebbe essere disponibile da giugno in formato digitale o cartaceo, sarà interoperabile, vincolante per tutti gli Stati membri e ammetterà tutti i vaccini disponibili sul mercato Lo riportano alcuni media americani citando fonti dell'amministrazione, secondo le quali dalla metà di maggio i vaccini saranno più disponibili e questo si potrebbe tradurre in un allentamento dei viaggi da oltreconfine. (La Stampa)

Galleria Fotografica