CronacaTramonti: investito 58enne a Pucara. E' grave

Tramonti: investito 58enne a Pucara. E' grave

Inserito da (redazionelda), mercoledì 27 maggio 2015 18:53:14

(NOTIZIA SOGGETTA AD AGGIORNAMENTI) Un brutto incidente si è verificato questo pomeriggio su una stradina privata, in località Pucara, nel comune di Tramonti. Per cause ancora da accertare un furgoncino in fase di manovra, in retromarcia ha investito un uomo che è finito sotto il pianale. Il conducente del mezzo commerciale, amico del malcapitato, non si sarebbe accorto della sua presenza sulla rotabile interna: da subito le condizioni del 58enne sono apparse gravi. Allertati immediatamente i soccorsi, il ferito è stato trasferito presso il presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi a bordo di un'ambulanza medicalizzata del 118.

Presso il nosocomio costiero è stato subito condotto in sala rianimazione. I medici, dopo aver attuate tutte la manovre e le cure necessarie per tenere in vita l'uomo, hanno riscontrato gravissimi danni ai polmoni e un'emorragia all'addome dovuta a lesioni degli organi.

Inseriti i tubi drenanti e somministrati abbondanti quantità di farmaci allo scopo di stabilizzarlo, lo sfortunato è stato trasferito in eliambulanza dal porto di Maiori al reparto di chirurgia d'urgenza dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona dove sarà sottoposto a una delicata operazione. La prognosi resta riservata.

Sul luogo dell'incidente sono giunti i Carabinieri per i rilievi del caso atti a chiarire la dinamica dell'incidente. Stando a quanto confermato, il conducente del mezzo in manovra non si sarebbe accorto della presenza del proprio amico.

Ci si augura che l'uomo possa superare questo difficile momento.

Su questa stessa pagina forniremo, nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle condizioni dell'uomo.

Galleria Fotografica