CronacaTragedia a Positano: turista canadese stroncato da infarto dopo tuffo in mare

Tragedia a Positano: turista canadese stroncato da infarto dopo tuffo in mare

Inserito da (redazionelda), venerdì 16 agosto 2019 20:39:06

Tragedia nelle acque di Positano dove nel tardo pomeriggio di oggi si è registrato il decesso un turista straniero. Per l'uomo, un canadese di 46 anni, fatale un tuffo dall'imbarcazione che poco prima aveva preso a noleggio ad Amalfi. Sono state la compagna e la figlia che erano a bordo con lui, accortesi che il loro congiunto era in acqua privo di sensi, ad allertare i soccorsi.

Portato sugli scogli nei pressi della spiaggia di Laurito dalle due donne, disperate, è stato Sergio Bella, titolare del lido "Da Adolfo" a prestare il primo soccorso imbarcando l'uomo sulla propria lancia per portarlo al molo d'attracco di Positano dove ad attenderlo vi era personale della Croce Rossa Italiana con medico del 118 della postazione fissa del molo.

A nulla sono valse le manovre salvavita, massaggi cardiaci e respirazione bocca a bocca. L'uomo non ce l'ha fatta. Alla notizia la compagna ha avvertito un malore. È stata accompagnata a Castiglione. Stando a quanto appreso, l'uomo, di stanza presso un albergo di Ravello, già stamani avrebbe manifestato segnali di malessere, con dolori al torace.

A stroncarlo, con tutta probabilità stato un infarto. Del caso si sta occupando la Capitaneria di Porto di Positano che ha notiziato il magistrato di turno il quale potrebbe disporre l'esame esterno della salma.

Galleria Fotografica