CronacaSpeleologi intrappolati in una grotta tra Maiori e Minori. Portati in salvo da operazione in sinergia [FOTO e VIDEO]

Maiori, Minori, Costiera Amalfitana, Grotta, Sub, Speleologi

Speleologi intrappolati in una grotta tra Maiori e Minori. Portati in salvo da operazione in sinergia [FOTO e VIDEO]

Le operazioni di salvataggio sono state rese particolarmente complesse dalla corrente di risacca, che impediva di fatto all’imbarcazione di avvicinarsi in sicurezza alla grotta.

Inserito da (Admin), domenica 24 marzo 2024 19:29:28

Il repentino peggioramento delle condizioni meteo-marine ha sorpreso tre esperti speleologi, che, nel pomeriggio di oggi, sono rimasti intrappolati all'interno della Grotta del Leone, in località Torricella, tra Maiori e Minori. I tre, infatti, hanno trascorso la notte all'interno della cavità, accessibile solo via mare e oggetto di un'attività di rilievi e documentazione, e sarebbero dovuti uscire nella mattinata di oggi.

Allertati i soccorsi, sono prontamente giunti al porto di Maiori i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico che, supportati dagli uomini della Capitaneria di porto, da alcuni pescatori e da un imprenditore locale che ha messo a disposizione le sue imbarcazioni, sono riusciti a trarre in salvo i malcapitati.

Le operazioni di salvataggio sono state rese particolarmente complesse dalla corrente di risacca, che impediva di fatto all'imbarcazione di avvicinarsi in sicurezza alla grotta.

Galleria Fotografica

Galleria Video