CronacaSmau 2021 Milano: Badil presenta “Interattivo”, la rivoluzione tecnologica a servizio del Consumer e dei Retailer
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 ottobre 2021 14:56:40
Interattivo risponde contemporaneamente alle nuove esigenze sia del consumer che del trade della Distribuzione Moderna Organizzata, offrendo a tutte le attività commerciali - alimentari e non - gli strumenti necessari per trasformare l'esperienza d'acquisto in "phygital", ovvero integrando la comunicazione offline con il mondo online e digitale, attraverso la quale i clienti riescono a mantenere un contatto diretto con l'azienda e a interagirvi in vario modo, senza interruzioni.
In questo contesto, Interattivo propone una rivoluzionaria piattaforma attraverso la quale le aziende possono costruire e gestire in modo semplice, rapido e intuitivo la propria strategia di marketing omnicanale, grazie anche a una serie di strumenti analytics che permettono di individuare e conoscere le reazioni del pubblico e migliorare le proprie performance.
L'offerta include diversi servizi che possono essere attivati e gestiti direttamente dall'omonima piattaforma, e dei quali Volantino Interattivo ne rappresenta il prodotto di punta: grazie alla digitalizzazione dei contenuti, questo servizio riesce a trasformare una qualsiasi pubblicazione in un'esperienza del tutto nuova e interattiva, aggiungendo funzionalità e contenuti dinamici che sarebbero impensabili sul cartaceo, come ricette, liste della spesa, video, banner pubblicitari, prodotti in evidenza e possibilità di acquistare i prodotti direttamente online.
Completano l'offerta: InWeb, il servizio che permette di creare e gestire il proprio sito Web, mettendo a disposizione del cliente una serie di template pre-esistenti o un piano Enterprise per uno sviluppo personalizzato e su misura; InApp, il servizio che permette di gestire e arricchire la propria applicazione mobile attraverso giochi, offerte speciali, promo a tempo, notifiche e interazioni; InShop, il servizio che permette di attivare la spesa online su una pubblicazione o su un e-commerce creato all'interno della piattaforma; InFidelity, il servizio che punta alla fidelizzazione del cliente attraverso la gestione di una fidelity-card digitale e invio di sms marketing; InStore, il servizio che permette di organizzare la comunicazione nei punti vendita su monitor TV, totem interattivi e radio implementando contenuti pensati per migliorare l'attesa e offrire una più completa esperienza d'acquisto.
«Un elogio a tutti i protagonisti, un team di professionisti che hanno lavorato con amore e dedizione allo sviluppo della nostra piattaforma omnicanale, creando una soluzione altamente innovativa e tecnologica», ha commentato Rosario Di Lascio, CEO e Founder di Badil, ringraziando l'intero Team per il traguardo raggiunto.
«È per noi motivo di grande felicità e soddisfazione essere stati selezionati tra le cento startup più innovative d'Italia. L'interesse dimostrato dalle grandi realtà nazionali verso il nostro servizio ci rende orgogliosi e rappresenta per noi un forte impulso per continuare a innovare e contribuire alla crescita del brand Interattivo», ha dichiarato Simone Di Lascio, Direttore Marketing di Badil.
Sono già tante le realtà professionali che hanno creduto nella forza e nell'efficacia di Interattivo per innovare, ottimizzare e migliorare la propria comunicazione aziendale adottando un approccio omnicanale. Interattivo è una realtà in evoluzione e continuerà a investire nel settore della comunicazione aziendale proponendo soluzioni sempre più efficaci e innovative.
Interattivo: phygital partner