CronacaScuole Amalfi: aule fredde e assenze di massa, Preside annuncia provvedimenti disciplinari

Scuole Amalfi: aule fredde e assenze di massa, Preside annuncia provvedimenti disciplinari

Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 gennaio 2017 13:10:56

«Gli impianti di riscaldamento alla sede centrale dei Licei e dell'Istituto Tecnico per il Turismo di Amalfi sono perfettamente funzionanti. Pertanto, ogni assenza non debitamente motivata da oggettivi impedimenti e a firma dei genitori, verrà considerata ingiustificata, con possibili ricadute di natura disciplinare».

Lo scrive in una nota ufficiale la dirigente scolastica dell'Istituto Marini-Gioia di Amalfi, Solange Sabina Sonia Hutter, che non giustifica le numerose assenze registrate stamani da parte di studenti che lamentano aule fredde nelle sedi di Amalfi e di Minori.

Giustificati soltanto gli studenti di Agerola, impossibilitati più di altri a raggiungere Amalfi a causa dei disagi provocati dal gelo.

Stando a quanto appreso gli impianti di riscaldamento di entrambi gli edifici non garantirebbero massima efficienza anche a causa del mancato funzionamento, per i sedici giorni di chiusura per le festività natalizie. Alcune aule, inoltre, sarebbero addirittura prive di elementi riscaldanti fissi.

Leggi anche:

'Scarso riscaldamento dell'edificio scolastico': ecco perché gli studenti del Marini-Gioia hanno disertato lezioni

 

Galleria Fotografica