CronacaSalerno, boa di due metri abbandonato tra i rifiuti

Salerno, boa di due metri abbandonato tra i rifiuti

Il rettile rischia la vita: è stato condotto immediatamente presso un ambulatorio veterinario, si indaga per risalire al proprietario

Inserito da (redazionelda), giovedì 11 giugno 2015 13:52:45

Incredibile quanto successo a Salerno: un boa constrictor albino, di circa due metri di lunghezza, è stato ritrovato vicino ad un cumulo di rifiuti nel quartiere Fuorni. A darne notizia l'edizione napoletana del quotidiano Repubblica. Il rettile, si legge, era stato abbandonato all'interno di una scatola di plastica ed a scoprirlo sono stati i membri dell'Enpa, l'ente che si occupa della protezione degli animali: da loro è partita la segnalazione alla polizia provinciale.

Il serpente è una specie tutelata dalla Convenzione di Washington: è stato trovato con una grave infezione alla bocca e, probabilmente, l'abbandono è dovuto proprio alle cattive condizioni di salute. Immediato il trasferimento presso un ambulatorio veterinario dove è in corso un tentativo per salvare la vita del boa.

Le indagini sono scattate immediatamente: si cercherà di risalire al proprietario dell'animale il quale, oltre alla denuncia per maltrattamento, potrebbe subire ulteriori sanzioni in caso di detenzione abusiva.

(Fonte foto: Repubblica.it)

Galleria Fotografica