CronacaResidui fecali galleggianti sul mare di Amalfi, Guardia Costiera dispone prelievi per ARPAC

Residui fecali galleggianti sul mare di Amalfi, Guardia Costiera dispone prelievi per ARPAC

Inserito da (redazionelda), martedì 23 agosto 2016 20:32:35

Ha creato imbarazzo e sdegno tra i bagnanti quella grossa chiazza marrone notata stamani a pelo d'acqua in corrispondenza della magnifica spiaggetta di Duoglio, nel comune di Amalfi. Quei residui fecali galleggianti hanno indotto i presenti ad allertare i Militari della Capitaneria di Porto di Amalfi che, prontamente intervenuti, hanno effettuato i rilievi del caso, informando l'Agenzia Regionale Protezione Ambientale di quella macchia anomala dal diametro di 12 metri circa.

Prelevati alcuni campioni che sveleranno l'effettiva natura e la pericolosità degli elementi scaricati in mare chissà da quale punto. Già, perché dalle verifiche effettuare dai Militari agli ordini del comandante Antonino Giannetto, non è stato possibile individuare il luogo esatto dal quale provenisse lo scarico fognario.

Il caso, però, resta aperto e le cause in via di accertamento: potrebbe esser e l'occasione ideale per verificare tutti gli scarichi abusivi insistenti lungo la nostra costa. Intanto si attendono i risultati delle analisi dei campioni da parte dell'ARPAC.

Galleria Fotografica