CronacaRavello, torna l'allarme bocconi avvelenati: due gatti trovati morti [FOTO]

Ravello, torna l'allarme bocconi avvelenati: due gatti trovati morti [FOTO]

Scene atroci a detta dei presenti, colmi di rabbia e dolore. I bocconi avvelenati, posizionati per tentare di contenere la colonia nella zona, potrebbero essere ingeriti non soltanto dagli animali domestici

Inserito da (redazionelda), martedì 22 giugno 2021 10:36:16

A Ravello è ripartita da pochi giorni l'attività di sterilizzazione dei gatti su tutto il territorio Eppure, malgrado l'impegno dell'Amministrazione comunale, dei volontari della Protezione Civile "Millenium", riecco consumarsi la crudeltà. Nel giro di due giorni due gatti sono stati trovati morti nei pressi del giardini del Municipio. Dalla bocca un po' di sangue, a testimonianza che i due felini avevano ingerito sostanze tossiche, con tutta probabilità contenute in alcune polpette appositamente preparate.

Scene atroci a detta dei presenti, colmi di rabbia e dolore. I bocconi avvelenati, posizionati per tentare di contenere la colonia nella zona, potrebbero essere ingeriti non soltanto dagli animali domestici.

Indignati i residenti della zona. «Chi sa, parli - dice con rabbia al Vescovado Sabina Di Palma -. Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. L'omertà non paga mai!».

Foto d'archivio

Galleria Fotografica