CronacaProcedono le vaccinazioni anti-Covid in Costiera Amalfitana: ieri somministrate 780 dosi

Castiglione, Ravello, Costiera Amalfitana, vaccinazioni, anti-Covid

Procedono le vaccinazioni anti-Covid in Costiera Amalfitana: ieri somministrate 780 dosi

In Costiera Amalfitana procedono le vaccinazioni anti-Covid: ieri, domenica 16 gennaio, al centro vaccinale di Castiglione somministrate 780 dosi

Inserito da (Redazione LdA), lunedì 17 gennaio 2022 09:53:15

In Costiera Amalfitana procedono le vaccinazioni anti-Covid: ieri - domenica 16 gennaio - al centro vaccinale di Castiglione sono state somministrate 780 dosi.

Sabato, a Scala, durante il primo Open Day della Costa d'Amalfi, erano state somministrate 760 dosi. Il prossimo Open Day è previsto per sabato 22 gennaio a Tramonti.

Oggi, invece, è la seconda giornata dedicata alla vaccinazione pediatrica (fascia 5-11 anni).

Nei bambini tra i 5 e gli 11 anni il vaccino "Comirnaty" di Pfizer viene somministrato in dose ridotta rispetto ad adulti e adolescenti (un terzo del dosaggio) e con formulazione specifica. La vaccinazione avviene in due dosi, a tre settimane (21 giorni) di distanza l'una dall'altra.

In Costiera Amalfitana il lunedì è il giorno a loro dedicato presso l'hub vaccinale di Castiglione.

In tutta Italia, secondo i dati del governo, il 15 gennaio sono state effettuati quasi 92 mila prime dosi di vaccino anti-Covid: il dato più alto dall'inizio della quarta ondata e mai più registrato dallo scorso 6 settembre, quando si arrivò a oltre 96 mila iniezioni giornaliere effettuate. Attualmente, il conteggio delle somministrazioni riporta un totale di 120 milioni di dosi iniettate, con 49 milioni di italiani over 12 che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino o sono guariti dal virus negli ultimi sei mesi.

Per accedere alla vaccinazione (pediatrica o prime dosi) è necessaria la prenotazione alla piattaforma regionale: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino

Galleria Fotografica