CronacaPrimo caso di coronavirus a Vietri sul Mare. Sindaco: «È il momento di mantenere la calma»

Primo caso di coronavirus a Vietri sul Mare. Sindaco: «È il momento di mantenere la calma»

Inserito da (redazionelda), giovedì 19 marzo 2020 22:04:33

Accertato il primo caso di positività al Coronavirus a Vietri sul Mare. Si tratta di una persona di 71 anni della frazione di Molina, al confine con Cava de' Tirreni, deceduta ieri sera in seguito a una malattia invasiva. Da domenica aveva contratto febbre alta ed è deceduta ieri. Il tampone è stato effettuato presso l'ospedale di Santa Maria dell'Olmo di Cava de' Tirreni dove la salma si trova in questo momento. Domani sarà traslata al cimitero di Vietri sul Mare.

Per i familiari della persona deceduta è stata disposta la quarantena secondo quanto previsto dal protocollo. Bisognerà risalire, ora, ricostruire la rete dei contatti avuti almeno nelle ultime due settimane.

Stando a quanto si apprende, uno dei familiari della persona scomparsa, sarebbe rientrata dalla Lombardia verso la fine del febbraio scorso.

«In serata ci è giunta la comunicazione ufficiale da parte dell'autorità sanitaria» dice il sindaco Giovanni De Simone che aggiunge: «È il momento di mantenere la calma. Ora più che mai rivolgo alla popolazione l'appello di restare a casa e di rispettare tutte le misure che sono state predisposte. Come amministrazione comunale manteniamo alta l'attenzione e intraprenderemo tutte le azioni necessarie».

In serata un altro tampone, in via del tutto precauzionale, era stato effettuato su un assistente medico d'ospedale, residente in un'altra frazione del paese. In questo caso il risultato è stato negativo.

>Leggi anche:

Coronavirus, primo caso a Vietri sul Mare. Sindaco: «Attivate tutte le procedure»

Galleria Fotografica