CronacaMovida fracassona e assembramenti a Erchie: chiuso locale per cinque giorni

Movida fracassona e assembramenti a Erchie: chiuso locale per cinque giorni

Nella giornata di ieri i Carabinieri hanno notificato provvedimento di chiusura del locale che nei giorni scorsi aveva ospitato eventi musicali notturni, organizzati nel mancato rispettato delle normative volte al contrasto della diffusione del Covid

Inserito da (redazionelda), domenica 5 settembre 2021 10:51:21

Nella giornata di ieri i Carabinieri hanno notificato provvedimento di chiusura del locale di Erchie che nei giorni scorsi aveva ospitato eventi musicali notturni, organizzati nel mancato rispettato delle normative volte al contrasto della diffusione del Covid-19.

 

Il titolare del locale dell'incantevole borgo, già destinatario di due sanzioni amministrative, dovrà osservare cinque giorni di chiusura.

Nella notte tra giovedì e venerdì scorso i militari dell'Aliquota Radiomobile si erano presentati davanti al locale frequentato da numerose persone, specie giovani, molti dei quali privi di mascherina e inosservanti del distanziamento interpersonale.

Fermata la musica, l'attività e le aree esterne sono state fatte sgomberare. Al titolare elevata una sanzione amministrativa di 258 euro. Già sabato scorso, in seguito ad alcune segnalazioni della cittadinanza locale, stanca del baccano e dell'andirivieni di giovani durante tutta la notte, i Carabinieri avevano sanzionato il titolare del locale per aver organizzato una serata con intrattenimento musicale senza le autorizzazioni previste.

Gli uomini dell'Arma avevano accertato, grazie anche ad alcuni video diffusi in rete, che nel corso dell'evento si creavano di frequente assembramenti con persone senza mascherine e anche all'interno del locale accedevano più persone rispetto al numero consentito.

Nella circostanza era stata richiesta alla Prefettura di Salerno la chiusura dell'esercizio dai 5 ai 30 giorni.

Galleria Fotografica