CronacaMorte Pietro, martedì l'autopsia. A Praiano sarà lutto cittadino

Morte Pietro, martedì l'autopsia. A Praiano sarà lutto cittadino

A Praiano il lutto cittadino. Sindaco: «Al di là della proclamazione da ieri Praiano è un paese in lutto profondo»

Inserito da (redazionelda), lunedì 19 agosto 2019 11:18:57

Disposto per domani, martedì 20 agosto, l'esame autoptico sul corpo del giovane Pietro Villani, morto in seguito al tragico incidente verificatosi nella notte tra sabato e domenica a Praiano.

Per il Tribunale dei Minori l'esame esterno della salma eseguito nella serata di ieri all'obitorio dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, non sarebbe stato sufficiente a chiarire le cause del decesso.

Il magistrato che coordina le indagini, la dottoressa Maria Chiara Minerva, chiede di accertare alcuni aspetti: a partire dalle gravi lesioni interne all'addome riportate dal ragazzo (con lo spappolamento di milza e polmoni) che ne hanno causato la morte, al tempo intercorso tra l'incidente e l'arrivo dei soccorsi e, naturalmente le cure prestate al Pronto Soccorso della Costa d'Amalfi.

Non soltanto un atto dovuto, a quanto pare. Stando alle notizie confermate dai Carabinieri lo scontro fra due ciclomotori (della cilindrata di 50 centimetri cubici) è avvenuto intorno alle 00,30 circa di domenica sulla statale 163 Amalfitana, al bivio per la frazione di Vettica Maggiore.

Il giovane deceduto era passeggero del mezzo guidato da un suo coetaneo che ora si trova all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno con una frattura a un gomito, lesioni ed escoriazioni multiple con prognosi di 30 giorni. L'altro guidatore è anch'egli un giovanissimo del posto, appena maggiorenne, che ha riportato soltanto lievi escoriazioni e contusioni guaribili in pochi giorni. Le indagini degli uomini dell'Arma della Stazione di Positano, diretti dal capitano Roberto Martina, eseguite anche grazie all'analisi delle immagini restituite dalle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno definito la dinamica dell'incidente e chiarito le responsabilità.

Questa mattina il sindaco di Praiano Giovanni Di Martino si è recato al Cimitero comunale interessato da lavori di ampliamento per individuare il luogo della sepoltura di Pietro. In concomitanza con la data del funerale, che sarò stabilita solo dopo l'autopsia, sarà proclamato il lutto cittadino.

«Al di là della proclamazione da ieri Praiano è un paese in lutto profondo» ci ha detto al telefono il primo cittadino.

>Leggi anche

Incidente mortale di Praiano, per i Carabinieri è chiara la dinamica. Salma trasferita a Salerno

Tragico incidente nella notte a Praiano: morto ragazzo di 15 anni, due feriti. Costiera a lutto

«Ciao Pietro, non sarà facile tornare a scuola senza te»: il toccante messaggio dei compagni di Liceo

«Ora guardaci dagli spalti del cielo»: la commovente lettera di mister Lucibello a Pietro

Galleria Fotografica