CronacaMorte Palma Casanova: Carabinieri del NAS tornano al Ruggi. Acquisiti registri di Ginecologia

Morte Palma Casanova: Carabinieri del NAS tornano al Ruggi. Acquisiti registri di Ginecologia

Inserito da (redazionelda), martedì 21 giugno 2016 10:01:00

Posti letto e consulenti. Ma anche le ultime attività d'indagine volte ad accertare le cause della signora Palma Cuomo. Ieri mattina i Carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno acquisito i registri dei documenti prodotti dal reparto di Ginecologia del reparto dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno negli ultimi due mesi.

Su disposizione del sostituto procuratore Elena Guarino, i Militari coordinato dal capitano Gianfranco Di Sario, hanno fatto ritorno presso il nosocomio salernitano soprattutto per ottenere documenti utili a chiarire i pochi interrogativi rimasti sulla morte di Palma Casanova, la commerciante di Atrani deceduta la sera del 22 aprile all'ospedale "Ruggi" di Salerno tre giorni dopo un intervento chirurgico per l'asportazione di cisti ovariche, ma anche per acquisire una voluminosa documentazione relativa agli elenchi dei ricoveri effettuati negli ultimi mesi all'interno del reparto, ai registri di sala operatoria, agli elenchi per i posti letto, alle liste d'attesa e alle consulenze di professionisti esterni.

Perché ancora non convince gli inquirenti la sparizione del reperto importante ai fini delle indagini: il sigma, la parte d'intestino asportato alla donna di Atrani durante l'ultima disperata operazione pochi minuti prima della morte.

Galleria Fotografica