CronacaMolestò alunna 14enne, professore di Cava de' Tirreni patteggia pena di 2 anni

Molestò alunna 14enne, professore di Cava de' Tirreni patteggia pena di 2 anni

Inserito da (redazionelda), venerdì 10 luglio 2020 09:23:29

Ha patteggiato una pena di due anni di reclusione il docente di Cava de' Tirreni accusato di violenza sessuale aggravata dall'aver commesso il fatto nei confronti di una minorenne e a lui affidata, per ragioni di istruzione.

I fatti risalgono al settembre dello scorso anno, quando la polizia del commissariato di Stato arrestò il 57enne - finito ai domiciliari - in flagranza di reato, mentre si trovava all'interno del parcheggio di Via Corradino Schreiber, con la studentessa che all'epoca aveva 14 anni.

Il professore avrebbe fatto prima sedere la 14enne a cavalcioni su di lui, per poi accarezzarla, dandole anche un bacio sulla bocca. Poi le avrebbe accarezzato le spalle, i capelli, le mani e i fianchi. Il quel preciso istante sono entrati in azione gli uomini della polizia di Stato del commissariato metelliano, impegnati da giorni in un'attività d'indagine sulle tracce dell'uomo.

Il docente si è sempre difeso, durante l'interrogatorio di garanzia, spiegando di non aver mai toccato la minorenne. Prove non sufficienti.

Nei giorni scorsi, davanti al gup del tribunale di Nocera Inferiore, il patteggiamento della pena.

Galleria Fotografica