CronacaMinori, furto in appartamento con anziana allettata. Fermate due persone a Salerno, arrestati ex badante e complice

Minori, furto in appartamento con anziana allettata. Fermate due persone a Salerno, arrestati ex badante e complice

Inserito da (redazionelda), sabato 1 giugno 2019 18:11:44

Tornano a colpire i topi d'appartamento in Costa d'Amalfi.

I ladri, ignoti, avrebbero agito in mattinata, approfittando dell'assenza del proprietario. In casa era rimasta sua moglie, allettata.

Con ogni probabilità i malviventi conoscevano le condizioni e le abitudini delle loro vittime. Hanno avuto accesso all'abitazione forzando la porta d'ingresso mediante grimaldelli. Al ritorno a casa, il marito, notando che non tutto era al proprio posto, si è reso conto di essere stato derubato. Per lui non è rimasto altro che fare un approssimativo bilancio dei danni, confermando la mancanza di contanti, monili e preziosi per una prima stima di 20mila euro.

Immediatamente allertati i Carabinieri della Stazione di Maiori che con i colleghi della Compagnia di Amalfi hanno effettuato tutti i rilievi del caso mettendosi da subito alla ricerca dei ladri che potrebbero essere ancora in Costiera Amalfitana.

AGGIORNAMENTI

ore 18,35 Le indagini dei Carabinieri coordinati dal capitano Roberto Martina, hanno portato al fermo di due persone, un uomo e una donna, raggiunte a Salerno. In questo momento si trovano presso la Caserma di Maiori per gli adempimenti del caso.

ore 20,56 Bonnie e Clyde sono stati tratti in arresto, inchiodati dalle immagini delle telecamere comunali, rivelatesi ancora una volta provvidenziali. La donna, 48 enne salernitana, si è rivelata essere l'ex badante dell'anziana allettata con cui ha concluso il rapporto di assistenza lo scorso febbraio, anche a causa della sua inaffidabilità. Era ben a conoscenza del posto in cui erano conservati danaro e preziosi. Il piano era stato ben escogitato: stamani si è intrufolata in casa approfittando dell'assenza del marito dell'anziana dopo aver forzato la porta d'ingresso con l'aiuto del suo complice. Il danaro e i preziosi, con una cassaforte da armadio, sono stati infilati in un grosso borsone nero. Ma grazie anche all'intervento dei Carabinieri del Radiomobile di Salerno i due furfanti in fuga (lui di Baronissi) sono stati fermati non appena a Salerno. Ritrovata solo parte della refurtiva che è stata sequestrata.

Nella giornata di domani forniremo maggiori dettagli sull'operazione.

Galleria Fotografica