CronacaMinori, estetista mai positiva al Covid: è stato errore umano, in 70 costretti all’inutile isolamento

Minori, estetista mai positiva al Covid: è stato errore umano, in 70 costretti all’inutile isolamento

Martedì scorso il suo tampone era risultato positivo. A Minori, dunque, soltanto un falso allarme, frutto di un errore umano che ha tenuto un intero paese col fiato sospeso

Inserito da (redazionelda), lunedì 3 maggio 2021 23:01:43

Non ha contratto il Covid-19 l'estetista di Minori il cui tampone, eseguito martedì scorso all'USCA del porto di Maiori, aveva dato esito positivo. Nella catena dei contatti della donna, diretti e indiretti, figuravano ben 70 nomi, tra familiari e clienti. Dopo aver toccato quota contagi zero, Minori era ripiombata nell'incubo cluster.

Ma sin da subito la notizia della positività della donna, che non mostrava sintomi, non ha convinto. L'estetista è conosciuta non soltanto per la sua professionalità, ma soprattutto per accortezza e responsabilità nella vita quotidiana. Numerosi, infatti, i messaggi di vicinanza e solidarietà giunti a mezzo facebook all'indirizzo della donna.

Per vederci chiaro, venerdì, con i suoi familiari, si è sottoposta a un tampone molecolare presso un laboratorio privato. Risultato: tutti negativi.

Negatività confermata anche dal nuovo test effettuato ieri all'USCA di Maiori. Stamani stesso risultato al test sierologico.

 

Naturalmente test negativi anche per le persone rientranti nella catena dei contatti della donna, per una settimana costretti all'inutile isolamento.

Ad oggi a Minori risultano soltanto cinque casi di positività al Covid, non collegati a questa vicenda.

Solo grazie alla caparbietà e all'intuito della donna, supportata dalle due figlie, è venuta alla luce la situazione reale.

A Minori soltanto un falso allarme, dunque, generato da un errore umano che ha tenuto un intero paese col fiato sospeso.

Galleria Fotografica