Cronaca“Mentre il medico studia il malato muore”, la Costiera ancora nella trappola del traffico [FOTO]

“Mentre il medico studia il malato muore”, la Costiera ancora nella trappola del traffico [FOTO]

Inserito da (redazionelda), giovedì 18 maggio 2017 16:51:15

"Mentre il medico studia il da farsi il malato muore" recita il vecchio adagio della cultura popolare, applicabile a ogni evenienza. E se la politica e gli operatori turistici si riuniscono per un tavolo tecnico allo scopo di immaginare una risoluzione degli atavici problemi di viabilità in Costiera Amalfitana durante la bella stagione, nel day after on the road siamo nuovamente punto e daccapo.

Traffico in tilt e disagi nel primo pomeriggio sulla Statale 163 Amalfitana, all'altezza del bivio di Castiglione e dei passaggi nevralgici. L'immagine fotocopia con interminabili code di automobili da Minori ad Amalfi, che hanno provocato incolonnamenti e disagi per tutti.

Residenti, pendolari, studenti, turisti, intrappolati nella morsa del traffico selvaggio, che non può ancora contare sulla regolamentazione a cura degli ausiliari nonostante proclami dalla Regione che annunciano imminenti finanziamenti. Ed oggi che è soltanto giovedì, non vogliamo immaginare ciò accadrà nel week-end.

Sta di fatto che la musica è sempre la stessa, con l'incontenibile mole di veicoli che quotidianamente circola in Costiera e la politica ancora una volta si dimostra incapace di affrontare e risolvere il problema che è attuale, reale,quotidiano, prima di immaginare il futuro con gallerie e funicolari. Fate presto, sveglia!

Galleria Fotografica