CronacaMario Rascato nuovo medico di base a Ravello e Scala

Mario Rascato nuovo medico di base a Ravello e Scala

Inserito da (redazionelda), giovedì 26 agosto 2021 09:48:15

A Ravello e Scala si è insediato il nuovo medico di base. Il dottor Mario Rascato, medico chirurgo specializzato in medicina generale, esperto in manovre osteopatiche e rianimative è titolare effettivo in entrambi i comuni.

 

Il dottore Rascato, 53 anni, originario di Torre Annunziata, proviene dall'esaltante esperienza al 118 di Castiglione.

 

Per i suoi ambulatori il Comune di Ravello gli ha messo a disposizione i locali al pian terreno di Palazzo Tolla, sede del municipio, con accesso dal campo da tennis, mentre il Comune di Scala gli ha messo a disposizione i locali sottostanti la piazzetta San Lorenzo.

Di fatto Rascato è il successore del dottor Gabriele Mansi, che negli ultimi due anni, in seguito al pensionamento, è stato sostituito da due medici provvisori: Calvanese e la Russo. Entrambi sono titolari a Tramonti: la dottoressa Gelsomina Russo continuerà a svolgere attività ambulatoriale a Ravello e a Scala, così come consentito.

 

«Sono a completa disposizione dell'utenza di Ravello e Scala e sicuro che vi sarà collaborazione reciproca - ha detto al Vescovado -. Sono felice di poter lavorare in questi luoghi dove già conosco molte persone. La salute è il bene più prezioso; bisogna fare attenzione e ascoltare i consigli del medico, non gestire la farmacologia di propria iniziativa, è rischioso. Sono a disposizione per tutti».

 

Gli orari di studio del dottor Rascato (che risponde al recapito telefonico personale 338 7094 229), disponibile a visite domiciliari, sono i seguenti:

 

RAVELLO

Lunedì ore 16.00-18.00

Martedì ore 10.00-12.00

Mercoledì ore 10.00-12.00

Giovedì ore 10.00-12.00

Venerdì ore 16.00-18.00

SCALA

Lunedì ore 10.00-12.00

Mercoledì ore 16.00-18.00

tel. 338 7094 229

 

Per poter effettuare il cambio del medico di base bisognerà recarsi presso lo studio di Viale Wagner o rivolgersi all'Asl, inviando una e-mail ai seguenti indirizzi:

a.avitabile@aslsalerno.it

m.lecce@aslsalerno.it

Nella e-mail bisogna allegare il documento di identità ed il codice fiscale del paziente ed indicare la scelta del medico.

In alternativa bisognerà recarsi di persona a Maiori in via Pedamentina per effettuare il cambio del medico.

Galleria Fotografica