CronacaMaiori: piovono calcinacci dal palazzo Stella Maris: interdetta l'entrata principale degli uffici comunali [FOTO-VIDEO]

Maiori, Costiera Amalfitana

Maiori: piovono calcinacci dal palazzo Stella Maris: interdetta l'entrata principale degli uffici comunali [FOTO-VIDEO]

Pronto intervento della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco

Inserito da (redazionelda), domenica 30 giugno 2019 20:16:22

Continuano a piovere calcinacci dai palazzi del centro storico di Maiori. L'ultimo cedimento questa pomeriggio, poco prima delle 17.00 in Corso Reginna, dal palazzo Stella Maris che ospita gli uffici del Comune di Maiori.

Per fortuna al momento del distacco, avvenuto da una balconata fatiscente (come testimoniano le nostre foto), sull'area sottostante non stazionavano persone, con i tanti bambini che, nelle ore meno calde, si intrattengono nella piazzetta di Padre Pio antistante.

L'impatto dei frammenti d'intonaco col suolo ha inevitabilmente catturato l'attenzione delle persone che si trovavano in prossimità della palazzina. Immediato l'intervento degli agenti della Polizia Municipale che hanno interdetto l'area in attesa dei Vigili del Fuoco.

Dopo aver verificato la condizione della muratura dello stabile è stato necessario, per effettuare il disgaggio delle parti pericolanti, l'intervento di un mezzo speciale munito di scala arrivato da Salerno. Le operazioni a garanzia della sicurezza momentanea dell'area sottostante che, comunque è stata opportunamente transennata e interdetta al pubblico passaggio. Da tempo residenti e attività commerciali lamentavano le precarie condizioni dell'intero edifico da cui, saltuariamente, cadevano schegge di calcinacci ed era stato oggetto di recente di un intervento manutentivo evidentemente insufficiente.

Galleria Fotografica