CronacaMaiori, dona il sangue e scopre di essere positiva al Covid. Giovane asintomatica

Covid-19, Costiera Amalfitana, Maiori, contagio, positivo

Maiori, dona il sangue e scopre di essere positiva al Covid. Giovane asintomatica

La ragazza non manifesta alcun sintomo e sta benissimo. Naturalmente da ieri si trova in isolamento

Inserito da (redazionelda), martedì 13 ottobre 2020 08:23:24

Ha scoperto di essere contagiata dopo aver donato il sangue la giovane di Maiori risultata positiva al Covid-19.

Prima del prelievo, la giovane aveva scelto di sottoporsi al test sierologico, non obbligatorio, che aveva restituito un risultato incerto. Per questo, è stata sottoposta anche a tampone e la positività è stata conferata ieri sera.

Asl e Comune di Maiori che hanno avviato la ricostruzione della catena dei contatti della ragazza, dai familiari agli ultimi rapporti. La ragazza non manifesta alcun sintomo e sta benissimo. Naturalmente da ieri si trova in isolamento.

Stando a quanto appreso la giovane, che sabato mattina aveva partecipato alla giornata del dono del sangue alll'autoemoteca dell'Avis al Porto Turistico di Maiori, avrebbe preso anche parte, di recente, a una cerimonia di famiglia, molto ristretta.

La situazione è sotto controllo.

Noi tutti, con spirito solidale, le auguriamo una pronta guarigione, ben consapevoli che chiunque di noi poteva e può (purtroppo) trovarsi nella sua situazione, inconsapevoli di essere affetti, in qualsiasi momento, da un nemico invisibile.

Non dimentichiamo di rispettare i nuovi provvedimenti governativi e soprattutto le tre misure di precauzione: uso della mascherina anche all'aperto per l'intero arco della giornata, distanziamento sociale e pulizia frequente delle mani.

Galleria Fotografica